Tutti i segreti per far sembrare gli occhi più grandi

Tutti i segreti per far sembrare gli occhi più grandi

Quando si tratta di makeup occhi c’è poco da fare: quello che tutti vogliono è far apparire più grandi e sexy i propri occhi. C’è chi ha la palpebra incappucciata, chi un po’ cadente o chi ha degli occhi semplicemente più piccoli di altri… Niente paura: ogni tipo di occhio ha la sua bellezza e, fortunatamente, esiste il makeup, con il quale si possono imparare tanti trucchetti, anche quelli per far sembrare i propri occhi più grandi!

Ecco qui alcune cose da non fare se avete gli occhi piccoli:

  • Non applicate la matita nera nella rima interna inferiore: questo conferirà ancor più un aspetto definito e allungato dell’occhio, rimpicciolendolo un po’.
  • Non usate shade di ombretto troppo scure, come nero e grigio, sull’intera palpebra. Usate piuttosto ombretti scuri sul marrone ma, in ogni caso, preferiteli per l’angolo esterno dell’occhio, limitando quindi il loro utilizzo a quell’area. Un ombretto scuro, applicato su tutta la palpebra, non farà altro che appesantire lo sguardo, rendendolo di conseguenza più piccolo.
  • Non sfumate l’ombretto troppo verso l’esterno: preferite una forma morbida e tonda appena sopra la piega dell’occhio, piuttosto che una forma a V che lo allungherà, dando l’impressione di “abbassarlo” leggermente.
  • Non dimenticatevi di applicare il correttore per le occhiaie, soprattutto per chi le ha violacee e scure. Il fatto di rendere quella parte del viso più luminosa (prima con un correttore aranciato per contrastare il viola e poi con uno del giusto tono naturale per la propria pelle) darà l’impressione di avere un occhio più riposato e rilassato, che aiuterà nell’illusione di sembrare più grande.

 

Il segreto per occhi grandi e bellissimi

Quali sono i segreti più importanti per far sembrare gli occhi più grandi? E quali sono i piccoli trucchetti da avere sempre in mente quando si vuole ottenere questo effetto?

  • Anche se si tratta dello step precedente al makeup, non dimenticatevi mai di applicare una crema contorno occhi: questa rinfrescherà la zona dando una sensazione di sollievo; soprattutto per chi soffre di borse sotto gli occhi, cioè di quel tipico gonfiore, è importante utilizzare un prodotto che sia in gel e rinfrescante, così da ridurle e dare un aspetto più aperto e rilassato agli occhi. Non sottovalutate nemmeno l’importanza del collirio, se siete delle persone che passano la loro giornata davanti ad uno schermo.
  • Applicate una matita chiara (bianca o color burro) nella rima inferiore degli occhi. In questo modo, darete proprio l’impressione di avere gli occhi più grandi grazie ad un piccolo trucco d’illusione, di cui erano molto innamorati negli anni ’70. Preferite, se possibile, sempre matite color burro a quelle bianche, poiché risulteranno più naturali e non si vedrà troppo lo stacco tra la rima inferiore interna e l’occhio stesso.
  • Non dimenticatevi mai del mascara: più allungante è, meglio è. Questo darà un effetto immediato di occhi più grandi e aperti. L' Extension Long & Curl Mascara di Elroel potrebbe proprio fare al caso vostro: allungante e incurvante, con scovolino ricurvo, pettina efficacemente le ciglia senza dover usare un piegaciglia. Resiste al sudore e all'acqua. La sua colorazione è nero con un tocco di marrone per un effetto naturale. Ovviamente, senza grumi. E non dimenticate le ciglia inferiori!
  • L’angolo interno dell’occhio è una parte molto importante del vostro makeup in questo caso: non dimenticatevi di illuminarlo con un ombretto perlato o metallizzato color champagne, che darà subito un effetto di sguardo più aperto. Per farlo, utilizzate un ombretto singolo come l’Expert Single Shadow 01 (un color crema beige dall’effetto shimmer) o lo 07, un puro champagne oro per le carnagioni più scure e dal finish glitter.
  • Create dimensione: applicate su tutta la palpebra un ombretto che si sposa con la vostra carnagione, che sia di un colore chiaro pescato, rosato o dorato con riflessi, così da creare l’illusione di una palpebra più grande e sfumate un ombretto matte color sabbia o biscotto sulla piega dell’occhio, cercando di andare verso l’alto, senza mai “invadere” la palpebra mobile. Un ombretto matte perfetto per questo è l’Expert Single Shadow 04, Papaya Orange, un color nude con un pigmento pesca.
  • Sia che abbiate un makeup più complesso che uno molto naturale, applicate al centro della palpebra mobile un po’ di ombretto liquido con glitter e perle che darà luce al centro dell’occhio. Il Dazzling Eye Glitter è perfetto per essere applicato come topper: un ombretto liquido glitterato che aderisce perfettamente alle palpebre con le sue varianti rosa, oro e pesca. Il prodotto si asciuga facilmente evitando sbavature.
  • Ultimo consiglio che potrà non sembrare così utile, ma che invece potrebbe aiutarvi moltissimo: non dimenticatevi che le sopracciglia sono la cornice dei vostri occhi e che se le fate abbassando troppo la linea delle vostre sopracciglia, o le disegnate troppo piatte, non aiuteranno a far sembrare i vostri occhi più grandi. Disegnare bene l’arco delle vostre sopracciglia e non siate mai troppo pesanti con la matita. Ultimo tip: pettinatele all’insù!

 

I nostri consigli sono pronti per i vostri occhi, provateli tutti 👁☀️