Trucco Halloween semplice e d'effetto idee makeup da copiare

Trucco Halloween semplice e d'effetto idee makeup da copiare

La festa più paurosa dell'anno si avvicina, siete pronte? Oggi vogliamo darvi qualche idea per realizzare un makeup speciale per l'occasione ma che sia comunque semplice, facilmente realizzabile e che vi faccia comunque apparire sempre affascinanti e misteriose. Pronte? Continuate a leggere!

Come fare un trucco per Halloween

Se pensavi che ci volessero prodotti speciali per realizzate un make-up spaventoso ti sbagliavi! In realtà è possibile usare prodotti che hai già nel cassetto dei trucchi ma in modo alternativo. Con un eyeliner, qualche rossetto e degli ombretti puoi realizzare dei trucchi a tema ma sempre eleganti. Ecco qualche idea.

Ragnatela e smokey-eyes

Hai saputo di una festa all’ultimo momento oppure vuoi osare ma non troppo? Potresti realizzare uno smokey-eye scuro e intenso, da rendere spaventoso disegnando una ragnatela che dalla palpebra arriva alla tempia. Ti servono solo un eye-liner nero, con cui disegnare una linea o precisa o da sfumare sulla palpebra, oppure qualche ombretto marrone o vinaccia e un rossetto intenso.

  

Una bambola...assassina

Il makeup da bambola assassina è un ever-green di Halloween perché unisce un trucco femminile ad un look dall'aria inquietante. Anche in questo caso servono pochi prodotti e ricrearlo è molto semplice, basta seguire alcuni accorgimenti. Realizza la solita base senza utilizzare né terra né blush, procedi applicando uno o due ombretti sulle palpebre e poi con l'eyeliner enfatizza lo sguardo disegnando una linea spessa sulla palpebra superiore e un'altra lungo le ciglia inferiori, concludi il trucco occhi con tanto mascara. Sulle labbra usa una tinta o un rossetto rosso o rosa molto acceso colorando solo la parte centrale.

Dettagli spaventosi con il rossetto rosso

Sono i dettagli che fanno la differenza, soprattutto quando sono realizzati con il rossetto rosso! Questo trucco Halloween, infatti, ha un solo protagonista ed è lui. Puoi realizzare la base come preferisci o come fai di solito, poi, aiutandoti con un pennellino disegna alcune gocce di sangue ai lati della bocca o degli occhi, e il gioco è fatto. Com'è che si dice? Minimo sforzo, massima resa?

 

Trucco da film horror

Anche per questo trucco puoi partire da una base semplice, senza applicare blush e terra ma solo tanta cipria opacizzante! Per trasformarti in zombie o in un personaggio spaventoso di un film horror punta tutto sul trucco occhi. Puoi utilizzare ombretti liquidi e in polvere scuri e dai toni violacei oppure puoi stendere uno strato sottile di rossetto rosso o aranciato da enfatizzare con ombretti o blush rosati. Applica fondotinta e cipria anche sulle labbra e non utilizzare il mascara... Eccoti pronta per un party a tema!

 

 

Trick or treat? 👻🖤