Cominciamo dalle basi...
Letteralmente, cominciamo dalla base! Quindi da fondotinta e correttore: il risultato che vogliamo ottenere è un effetto naturale e luminoso, che corregga le imperfezioni senza coprire eccessivamente la pelle. Usa un fondotinta che hai già usato altre volte e su cui sai di poter contare. Se hai in programma di partecipare ad una cerimonia non è l'occasione per testare un nuovo prodotto per la prima volta, quello che puoi fare, invece, è testare la new entry qualche volta prima del grande giorno in modo da essere certa delle sue performance.
Invece, per correggere occhiaie, brufoletti o lievi discromie della pelle puoi affidarti al correttore, usa colori diversi per bilanciare le diverse imperfezioni: rosa o beige per le occhiaie, verde per i rossori e di nuovo beige per altre piccole imperfezioni. Se la tua pelle tende a lucidarsi puoi fissare la base e renderla opaca utilizzando una cipria, se invece hai la pelle molto secca puoi saltare questo step o applicarla esclusivamente nei punti in cui hai applicato anche il correttore.
Puoi portare con te cipria e correttore se ti aspetta una lunga giornata, così potrai ritoccare il trucco ed essere perfetta in tutte le foto e in tutti i selfie! Se hai in programma un evento particolarmente lungo, anche tutto il giorno, prima del fondotinta applica un primer: aiuterà tutti i prodotti a durare di più.
Per concludere il trucco viso puoi applicare terra, blush ed illuminante. Ovviamente non sei obbligata ad indossare tutti i prodotti ma puoi scegliere la combinazione che più ti dona. Con il blush dai un tocco di colore alle guance rendendo tutto il viso immediatamente più fresco e sano mentre con la terra puoi scolpire gli zigomi per un effetto lifting super naturale. Infine, per un tocco di luce applica dell'illuminante sugli zigomi e sull'arco di cupido, attenzione però a non esagerare, applica sempre poco prodotto alla volta.
Ad ogni occasione il suo make-up
È arrivato il momento degli occhi e le possibilità sono infinite, innanzi tutto è importante sapere a che tipo di evento o cerimonia parteciperai, si tratta di un battesimo che avviene la mattina in chiesa o di una festa di laurea durante l'happy hour? Per non parlare dei matrimoni, sei stata invitata ad una cerimonia di pomeriggio o a una festa la sera? Generalmente gli eventi mattutini richiedono un make-up più delicato mentre nel tardo pomeriggio o la sera puoi giocare con colori più accesi e tinte più forti.
Ecco qualche idea...
Look #1 Freschezza senza tempo
Applica un ombretto opaco su tutta la palpebra per uniformarla e colorarla in modo naturale, poi dai un tocco di luce nell'angolo interno con dei glitter ed enfatizza la forma dei tuoi occhi applicando una sottile linea di eyeliner lungo le ciglia. Concludi il trucco occhi con il mascara e sulle labbra scegli un gloss idratante e vivace che puoi riapplicare facilmente durante la giornata.
Look #2 Sguardo intenso
Per chi vuole divertirsi un po di più con il trucco occhi può utilizzare degli ombretti da sfumare per creare interessanti combinazioni. Puoi iniziare applicando una base uniforme con un ombretto liquido per poi passare ai colori in polvere. Illumina la palpebra con un colore chiaro, opaco o glitterato, mentre, vicino alle ciglia applica un colore più scuro da sfumare con attenzione per creare un effetto di transizione tra i due colori. Anche in questo caso non rinunciare al mascara e sulle labbra usa un rossetto confortevole e nude.
Look #3 Focus labbra
Se si tratta di una cerimonia che avviene nel tardo pomeriggio o una festa durante la serata puoi anche osare con un rossetto o una tinta labbra dal colore pieno e acceso. Puoi scegliere una tinta dall'effetto velluto o un rossetto opaco, entrambe resisteranno a chiacchiere e ad un bicchiere di Champagne, nel caso di un banchetto abbondante, molto probabilmente dovrai ritoccare il rossetto una volta finito di cenare, ma per chi adora sfoggiare labbra super intense non è mai stato un problema! In questo caso mantieni gli occhi naturali, applica solamente un leggero strato di ombretto opaco o shimmer per uniformare la palpebra, se vuoi una sottile linea di eyeliner, e tanto tanto mascara.
I nostri consigli
Fondotinta correttivo BLANC COVER MELA STICK MX: fondotinta idratante e nutriente, la sua texture performante da crema bianca diventa un fondotinta che si adatta al colore del tuo incarnato. Contiene vitamina C, acqua vitaminica, glutatione, acido tranexamico che illuminano il viso.
Correttori ALL COVER TRIO: trio che copre perfettamente le imperfezioni donando un tono pulito e uniforme al tuo viso.
Cipria illuminante PINK LIGHTING POWDER: la polvere rosa fissante e la texture perlata rendono il viso brillante e luminoso per tutta la durata del giorno. Il suo finish morbido e impalpabile rende qualsiasi make-up a lunga tenuta.
Mascara allungante EXTENSION LONG & CURL MASCARA: allungante e incurvante, questo mascara a lunga durata pettina efficacemente le ciglia senza dover utilizzare un piegaciglia.
Rossetto opaco VELLUTO MATT: gli ingredienti a base acquosa donano una sensazione leggera, mentre la texture morbida permette un'applicazione veloce e perfetta per un finish opaco.
Ecco svelati i trucchi del make-up. Prova subito a metterti in gioco, con i prodotti Elroel è semplice e veloce, adatto a tutti 💄✨