Quando il contorno del viso risulta cadente: i rimedi con il makeup

Quando il contorno del viso risulta cadente: i rimedi con il makeup

#naturallyelegant

Con l’avanzare dell’età, insieme alla comparsa delle rughe, anche la pelle del viso cadente è una problematica che affligge molte donne in tutto il mondo. Questo effetto, seppur naturale e piuttosto diffuso può portare a insicurezze e dubbi. In questo articolo vi sveleremo alcuni semplici trucchi per ridurre questo fastidioso inestetismo.

Cosa fare per rassodare la pelle del viso?

Nessuno può fermare completamente l'orologio, ma esistono strategie di prevenzione e molte altre soluzioni per rassodare la pelle. Alcune di quelle più conosciute possono essere:

  • Creme rassodanti: usare una crema specifica ogni giorno, abbinata a una buona skincare routine è un’ottima soluzione per migliorare questa condizione. Per ottenere il massimo dell’effetto è consigliato sceglierne una che contenga questi ingredienti anti-età: retinoidi e collagene.
  • Esercizi facciali: per ottenere un effetto super naturale e soprattutto gratuito si possono provare a eseguire esercizi tonificanti e rassodanti. Ad esempio, gli esercizi per la mascella aiutano a ridurre il doppio mento, che è un'area problematica per parecchie persone.
  • Peptidi di collagene: il mercato di questo integratore è diventato particolarmente popolare negli ultimi anni per un motivo: funziona per reintegrare il collagene che è scomposto nel corpo. Si può assumere in diverse forme, inclusa una bevanda al collagene.

Come rimpolpare l'ovale del viso?

Il viso a forma di V è così desiderabile che molti ricorrono alla chirurgia per ottenerlo. Tuttavia, senza dovere andare sotto ai ferri necessariamente, esistono alcuni metodi alla portata di tutti e meno invasivi. Un modo semplice e veloce per dare al viso un lifting istantaneo è usare un massaggiatore facciale o un rullo di giada sul viso. Esso può aiutare a drenare il fluido linfatico che potrebbe essersi accumulato sul viso e farlo sembrare meno gonfio. Anche utilizzare la tecnica del contouring per giocare con le luci e ombre della faccia è un ottimo modo per camuffare questo inestetismo.

La mattina, per favorire la circolazione sanguigna e restringere i pori, immergere il viso pulito in una ciotola di tonico refrigerato può essere una soluzione miracolosa. Questo trucco di bellezza richiede la preparazione di una ciotola d'acqua riempita al rubinetto con l’aggiunta di una piccola quantità di toner a scelta. Successivamente bisogna mescolare bene il tutto e riporlo in frigo per una notte. Dopo essersi lavati con questo composto si potrà notare un effetto sgonfiante, insieme a una riduzione della ruvidità e della dimensione dei pori. Altri piccoli consigli possono essere quelli di utilizzare creme e maschere rimpolpanti regolarmente e di seguire un’alimentazione sana.

Piccoli trucchi per valorizzare i contorni rilassati del viso

Far sembrare il viso più piccolo e tonico è possibile grazie a dei piccoli e semplici trucchetti. Eccone un breve elenco:

  • Bere molta acqua prima di andare a dormire per un effetto idratante;
  • Indossare orecchini lunghi e pendenti per attirare l'attenzione sulla lunghezza del collo piuttosto che sulla rotondità del viso;
  • Utilizzare l’eyeliner effetto “cat eyes” è la soluzione giusta per aggiungere raffinatezza al look e rendere il viso più snello per agli occhi;
  • Aggiungere volume alla chioma per allungare immediatamente il profilo del viso;
  • Creare una forma del sopracciglio adatta alla tipologia del viso per dare un effetto snellente.
CREMA

Crema viso CAMERA READY CREAM

MONOGLOT
032
29,90 €
3 Recensioni
Crema dalla doppia funzione: la parte idratante si unisce a quella rinvigorente per un doppio risultato attraverso un unico prodotto. I dosatori separati permettono di applicare entrambe le creme anche separatamente.