Gli errori da non fare
- Non mettere il primer: anche gli occhi hanno bisogno di essere preparati! Perfettamente struccati da makeup precedenti, opacizzati con fondotinta o cipria o preparati con un primer. Se il trucco deve durare molto, è meglio cominciare sempre con una giusta base e applicare in seguito l’ombretto metallizzato, in questo modo il trucco durerà tutto il giorno senza sbavare nella zona del contorno occhi.
- Non stenderli con un pennello a setole larghe: gli ombretti metallizzati perdono gran parte dei pigmenti se, anziché essere picchiettati, vengono stesi come normali ombretti. Prelevate un po’ di prodotto con il polpastrello e poi picchiettate la palpebra per ottenere il massimo risultato. Se però non potete rinunciare al pennello, utilizzate quelli a setole sintetiche e strette, in questo modo preleveranno più pigmento possibile creando un bellissimo effetto luminoso.
- Attente a rughe e occhiaie: gli ombretti metallizzati enfatizzano lo sguardo stanco, le occhiaie e le rughe del contorno occhi. Le occhiaie possono essere coperte con un buon correttore senza problemi, ma bisognerebbe preferire un ombretto leggermente shimmer o opaco per un occhio più segnato da rughe. L’ombretto metallizzato infatti ha la tendenza a finire molto di più nelle linee di espressione e piccole rughe. In questo caso, potete evitate di stenderlo sull’intera palpebra mobile, ma lasciarlo solo in alcuni punti che volete enfatizzare, come l’angolo interno.
2 idee makeup con l'ombretto metallizzato
I look makeup che si possono realizzare con un ombretto metallizzato sono molti ma qui ve ne diciamo due che sono tra i nostri preferiti.
L'argento: insieme all'oro, è il colore metallizzato per eccellenza. Adatto agli incarnati freddi, meglio se pallidi o chiari, illumina il viso. Prediligete in mix di color argento, grigio cenere, talpa e platino.
Ombretto metallizzato nell'angolo interno: un altro modo ancora più raffinato di indossare il trucco metallizzato è in un dettaglio preciso, come l’angolo interno. Applicate il vostro ombretto opaco preferito e aggiungete l’ombretto metallizzato nell’angolo interno sfumando poi verso la line superiore ed inferiore per enfatizzare lo sguardo, illuminarlo e renderlo più grande.