Fondotinta cushion: per chi è adatto?

#naturallyelegant

Il fondotinta cushion è una tecnologia coreana che ha letteralmente conquistato tutto il mondo!

I fondotinta cushion hanno avuto origine in Corea e sono dei prodotti multitasking: uniformano la pelle, idratano o riparano con i loro ingredienti attivi e sono facili da portare in borsa per un veloce ritocco durante la giornata.

Cos’è il fondotinta cushion

Il fondotinta cushion è formato da un cuscinetto, solitamente in spugna o lattice, che viene intriso di fondotinta/BB cream o CC cream e da tutti gli ingredienti attivi che aiutano la pelle.

Lo si applica con la semplice pressione della spugnetta che si trova all’interno della confezione e in questo modo fuoriesce nella giusta quantità. La sua texture è fluida ed è facilmente modulabile, questo lo rende un fondotinta perfetto sia per chi ama le texture leggere e fresche, sia per chi ricerca coprenza e un finish matte.

I tipi di pelle

Il fondotinta cushion è davvero adatto a tutti i tipi di pelle, vi serve solo scegliere quello giusto per il vostro tipo di pelle. Ci sono quelli molto coprenti ed opachi (perfetti per le pelli con acne o che tendono ad essere oleose e arrossate) o quelli più leggeri e luminosi (perfetti per chi ha una pelle secca o disidratata con poche imperfezioni).

In generale è quel prodotto ideale per chi ha uno stile di vita frenetico e con esso trova un prodotto che si adatta ai suoi ritmi, per poter ritoccare il proprio makeup ovunque, a qualsiasi ora del giorno.

Come utilizzarlo

Cominciate a picchiettarlo sulla classica zona T per coprire eventuali inestetismi e arrossamenti: dalla fronte agli angoli del naso per finire sul mento dove ci sono molto spesso più macchie e rossori. Non avrete bisogno di un pennello ma della sola spugnetta che troverete al suo interno.

I fondotinta cushion di Elroel

I nostri fondotinta cushion preferiti di Elroel sono il Blanc Pact LX, il primo fondotinta cushion del brand Pang Pang Cushion e il Pang Pang Dot Cushion: tutti e tre hanno degli ingredienti e degli effetti completamente diversi.


Il fondotinta cushion Blanc Pact LX ha al suo interno un forte potere idratante, che si sposa con la coprenza di un fondotinta. Contiene acqua arricchita al 100% da collagene e da un ingrediente brevettato che aiuta a migliorare l’elasticità della pelle. Inoltre, si assorbe velocemente ed è un prodotto anti-age con un finish opaco e setoso.

Il fondotinta Pang Pang Cushion è un fondotinta dalla coprenza media e il suo obbiettivo principale è di donare un effetto luminoso, al contrario di quello precedente. Anche questo si prende cura della pelle rendendola più sana e compatta. La parola ‘pang’ presente nel nome è un’onomatopea del suono che si crea picchiettando il prodotto sulle guance. È idratante, ma non appiccicoso, arricchito da ingredienti fermentati che aiutano la pelle a migliorare nel tempo.

Ultimo fondotinta cushion del quale vi parliamo è una versione leggermente diversa da quella descritta prima: il Pang Pang Dot Cushion. Questo contiene vitamine provenienti da estratti naturali ed è un prodotto a tripla funzione: anti-aging, anti-macchie e ha anche la protezione solare. Insomma, il perfetto alleato per l’estate! I puntini gialli illuminano la pelle mentre la base beige copre le imperfezioni per creare un look naturale e splendente. I puntini gialli contengono pappa reale che regala un pieno di vitamine alla pelle.

L’82% del prodotto è composto da ingredienti nutrienti. Test clinici hanno provato come questo fondotinta risolva diversi tipi di imperfezioni della pelle, dai punti neri alle occhiaie. Per di più il prodotto ha una tenuta incredibile di 37 ore.

FONDOTINTA

Fondotinta con collagene BLANC PACT LX

MONOGLOT
033
39,90 €
2 Recensioni
Anti-rughe, idratante, con collagene, protezione solare Fondotinta compatto con protezione solare 50+ pensato per pelli mature che contiene acqua arricchita da collagene e un ingrediente brevettato che aiuta a migliorare l'elasticità della pelle.