Come fare un trucco perfetto in poche mosse

Come fare un trucco perfetto in poche mosse

#naturallyelegant

A volte si pensa che per realizzare un trucco perfetto sia necessario essere delle makeup artist o disporre di prodotti molto particolari: niente di più sbagliato! Il makeup perfetto infatti altro non è che quel look che ci fa stare bene con noi stesse, versatile, facile da realizzare e con quei prodotti chiave che assicurano ogni volta un risultato impeccabile. Bastano davvero pochi minuti e pochi passaggi per ottenere un trucco ad effetto: non ci credete? Ecco qualche consiglio a tema!

Come realizzare un trucco perfetto?

Il segreto per realizzare il trucco perfetto è tanto “semplice” quanto importante per assicurare una resa soddisfacente e che si possa poi ripetere facilmente: quel che conta infatti, sono i prodotti! Sono loro l’unico must-have che fa la differenza: ad esempio, non possiamo andare ad applicare direttamente il makeup se la pelle non è stata idratata in precedenza, come non possiamo pensare di evitare la cipria se vogliamo togliere quel fastidioso effetto lucido. E i pennelli poi, ne vogliamo parlare? Niente panico se vi sembrano troppe informazioni: per trovare i prodotti ideali, è necessario innanzitutto conoscere il proprio tipo di pelle, sapere quali sono le proprie necessità, sperimentare con quello che potrebbe starci meglio o meno (rossetto scuro o chiaro? Ombretto o eyeliner?) e andare a costruire gradualmente il proprio look preferito, passando anche per errori e tentativi, che sono utilissimi per individuare quale makeup ci stia bene e quale un po’ meno. Pochi strumenti (magari anche multitasking), poche regole e poco tempo, senza mai dimenticare l’obiettivo principale: quello di stare bene con noi stessi, sempre.

3 piccole regole per un makeup perfetto

  • Preparazione: non possiamo pensare di ottenere un makeup soddisfacente se non partiamo da una base adeguata. Questo comprende sia la skincare, andando dunque a pulire e idratare la pelle con prodotti specifici per la propria tipologia (magari coccolandosi con qualche maschera un paio di volte a settimana), che il primer, ideale per uniformare l'incarnato, mascherare i pori dilatati e far durare più a lungo gli elementi che andranno poi a comporre il makeup. Ad esempio, la Crema viso CAMERA READY CREAM di Elroel è la combinazione perfetta di crema idratante e rinvigorente che idrata, uniforma e agevola l’applicazione del makeup.
  • Il tocco iconico: c’è chi preferisce puntare tutto sulle labbra e chi ama utilizzare palette colorate per i propri look. Non c’è dunque una regola generale per identificare un makeup più o meno appropriato, quel che conta infatti è che ci piaccia, che sia semplice da realizzare e che esalti i nostri tratti. Che il nostro must-have sia dunque un Mascara, come lo SPIN CURLER MASCARA, un ombretto glitter gold, come il DAZZLING EYE GLITTER 5, o un rossetto aranciato opaco, come il KISSPROOF MATT LIPSTICK 3 (tutti di Elroel), la parola d’ordine è: selflove!
  • E dopo? Non dimenticate la cipria, per rimuovere l’effetto lucido, soprattutto sulla zona T (fronte, naso e mento) o, in alternativa, uno spray fissante, così da assicurarsi che il makeup resista più a lungo! E portate sempre in borsa quel vostro must-have per ritoccarlo eventualmente nel corso della giornata. Il nostro consiglio qui è la NO SEBUM FIXING POWDER di Elroel, una finissima cipria in polvere libera che, grazie alla formula antiacne e regola-sebo, rende la pelle levigata.

Alcuni step da seguire

Ricapitolando, gli step da seguire per realizzare un makeup perfetto in poco tempo, che sia anche efficace sono: preparazione (sia a livello skincare che in termini di primer, e non dimenticate mai la protezione solare!), base (fondotinta della tonalità giusta, eventuale correttore, terra e blush per esaltare gli zigomi), occhi o labbra (volete focalizzarvi su entrambi? Scegliete un focus e per il resto optato per una soluzione naturale, quindi o ombretti colorati con labbra nude o rossetto bold con una linea di matita nera), fissante (cipria o spray), e siete pronte per affrontare la giornata!

9,90 €
1 Recensioni
Ombretti con finish diversi per creare un make-up occhi sempre elegante. Il numero 01 Cream beige è un ombretto dall'effetto shimmer.
23,00 €
3 Recensioni
Un mascara nero carbone allungante e incurvante. Lo scovolino dalla punta ricurva pettina le ciglia e le allunga senza creare grumi e senza dover usare un piegaciglia.