Termini e condizioni del servizio

  1. DISPOSIZIONI GENERALI
    1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) si applicano all’offerta e alla vendita di prodotti attraverso il sito web www.elroel.it (“Sito”).
    1.2. Per acquistare prodotti attraverso il Sito i clienti devono: (a) aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minori, essere debitamente autorizzati dal loro legale rappresentante; (b) essere consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; (c) essere registrati sul Sito; e (d) possedere una carta di credito valida.
    1.3. Il contratto con Arrow 1 S.r.l., come più avanti definita, è concluso in lingua italiana ed è disciplinato dalla legge italiana, incluso il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” - “Decreto Ecommerce”).

  2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
    2.1. Il venditore è Arrow 1 S.r.l., società italiana con sede legale in Via del Lanciere,1, Verona, Italia, partita IVA n. 04543270237, numero di iscrizione al Registro delle Imprese n. 499108, capitale sociale 50.000,00 Euro, i.v. (“Arrow 1 S.r.l.”).

  3. PRODOTTI
    3.1. Le informazioni sui prodotti sono disponibili sul Sito, e sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
    3.2. Arrow 1 S.r.l. si impegna affinché i dettagli, le descrizioni, le immagini dei prodotti che appaiono sul Sito siano corretti al momento in cui le relative informazioni sono inserite; tuttavia, nei limiti consentiti dalla legge, non garantisce che tali dettagli, descrizioni, immagini dei prodotti siano accurati, completi, affidabili, aggiornati o privi di errori.
    3.3. I prodotti descritti sul Sito, ed ogni campione promozionale eventualmente offerto da Arrow 1 S.r.l., sono ad uso esclusivamente personale. Non è consentito al cliente di vendere o rivendere i prodotti o i campioni promozionali di prodotti eventualmente ricevuti. Arrow 1 S.r.l. si riserva il diritto, con o senza preavviso, di terminare ovvero ridurre ogni eventuale fornitura di prodotti o campioni promozionali qualora, a propria discrezione, abbia ragione di ritenere che il comportamento tenuto dal cliente possa risultare in violazione delle presenti Condizioni Generali.

  4. PREZZI
    4.1. Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito sono inclusivi dell’IVA secondo le aliquote attuali, e sono espressi in Euro. Ai prezzi dei prodotti devono aggiungersi le spese di consegna indicate distintamente nel modulo d’ordine.
    4.2. Arrow 1 S.r.l. verifica regolarmente che tutti i prezzi visualizzati sul Sito siano corretti, senza, tuttavia, garantire l’assenza di errori. Qualora si riscontri un errore evidente nel prezzo di un prodotto, Arrow 1 S.r.l. offrirà al cliente la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo corretto, oppure di cancellare l’ordine.

  5. INVIO DELL’ORDINE
    5.1. Il cliente sarà guidato nel processo di invio di un ordine attraverso una serie di semplici istruzioni presenti sul Sito.
    5.2. Per inserire il prodotto selezionato nella quantità desiderata all’interno del carrello, il cliente deve cliccare sull’icona “Aggiungi al carrello”. In qualunque momento durante lo shopping il cliente può visionare i prodotti contenuti nel carrello selezionando l’opzione “Il tuo carrello” presente in ogni pagina del Sito.
    5.3. Il cliente deve seguire le istruzioni fornite sul Sito per completare l’evasione dell’ordine. Il cliente può sempre correggere gli errori nei dati inseriti, o cambiare il contenuto del carrello aggiungendo o rimuovendo uno o più prodotti, o cancellare l’intero ordine prima dell’invio del medesimo. Trasmettendo un ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le istruzioni fornite durante il processo di checkout e di accettare senza riserve le presenti Condizioni Generali. Il cliente può inviare un ordine per i prodotti selezionati attraverso il Sito cliccando sull’icona “Conferma” al termine della procedura d’acquisto.
    5.4. Inviato l’ordine, apparirà il messaggio “Grazie”, e il cliente riceverà entro breve tempo via email una conferma della ricezione dell’ordine. In conformità all’articolo 53 del Codice del Consumo e all’articolo 13 del Decreto Ecommerce, l’email di conferma della ricezione dell’ordine contiene un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso l’indirizzo geografico a cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
    5.5. Qualora la conferma della ricezione dell’ordine non arrivasse entro le 24 ore successive all’invio dell’ordine, il cliente è invitato a chiedere assistenza mandando una mail a customer@elroel.it.
    5.6. Per domande o problemi in fase d’ordine o per informazioni circa ordini precedentemente trasmessi, il cliente è invitato a scrivere al seguente indirizzo email customer@elroel.it. Per un servizio più rapido, si consiglia di indicare il numero d’ordine.

  6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
    6.1. Per annullare, prima della spedizione e per qualsivoglia motivo, un ordine in attesa di evasione per la temporanea non disponibilità del prodotto, il cliente scrivere al seguente indirizzo email: customer@elroel.it.
    6.2. Una volta che il prodotto sia stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti in conformità a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.

  7. CODICI OFFERTE
    7.1. Per usufruire di un codice offerta, il cliente deve inserire il codice nella casella “Codice Sconto” durante il processo di checkout. I codici sconto devono essere digitati esattamente così come appaiono.
    7.2. Quando un codice offerta viene accettato, sarà visualizzato nella pagina “Riepilogo ordine”.
    7.3. Per ogni ordine può essere utilizzato un (1) solo codice offerta. Le offerte promozionali e gli sconti potrebbero non essere accettati per l’acquisto di Gift Card.

  8. OPZIONI DI PAGAMENTO
    8.1. Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti attraverso pay pal, amazon pay, satispay, klarna o carta di credito. Si accettano le seguenti carte di credito: Visa | MasterCard | American Express | Maestro.
    8.2. Il prezzo dei prodotti sarà addebitato soltanto quando sarà avvenuta la spedizione.
    8.3. Per garantire la sicurezza del cliente, il nome del cliente e l’indirizzo di fatturazione devono coincidere con quello della carta di credito usata per il pagamento. Arrow 1 S.r.l. si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine che non soddisfi questo criterio.
    8.4. Tutti i titolari di carte di credito sono soggetti a controlli di validità e all’autorizzazione da parte dell’emittente la carta di credito utilizzata dal cliente. Arrow 1 S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo o di mancata consegna di un prodotto qualora l’emittente la carta di credito del cliente rifiuti o non autorizzi, per qualunque motivo, l’addebito, prima o dopo l’effettuazione di un pagamento.

  9. DIFETTI DI CONFORMITÀ
    9.1. In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il cliente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a Arrow 1 S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Arrow 1 S.r.l. è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Arrow 1 S.r.l. si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

  10. CONTATTI
    Per qualunque informazione e assistenza sui prodotti e procedure di acquisto attraverso il Sito il cliente può inviare una email al seguente indirizzo: customer@elroel.it.