5+1 errori da non fare per proteggere la pelle dal sole

5+1 errori da non fare
per proteggere la pelle dal sole

#naturallyelegant

Se è chiaro a tutte che proteggere la pelle dai raggi solari è il primo segreto per affrontare il passare degli anni con una pelle luminosa e priva di rughe, tante di noi commettono ancora molti errori che riguardano la skincare. Scopriamo quali sono e prepariamoci alla tintarella!

Errore #1 Applicare la crema solare direttamente in spiaggia

C'è una routine da seguire anche per l'esposizione al sole!

La crema va applicata almeno mezz'ora prima di stendersi sullo sdraio in spiaggia, meglio farlo a casa e senza vestiti per non rischiare di trovarsi una spiacevole scottatura in prossimità del costume.

Alzi la mano chi è senza peccato e non si è mai trovata con una striscia rossa ad incorniciare il nuovo bikini ;)

Errore #2 Dimenticare alcune zone

Sembra scontato ma quanti piedi e quante orecchie si scottano ogni giorno sotto il sole di tutte le spiagge? Non abbiamo dati certi ma le voci parlano di centinaia... Da non dimenticare anche le labbra!

Errore #3 Applicare la crema una volta soltanto

Anche le creme più resistenti e waterproof non durano per sempre, il sudore e l'acqua scalfiscono anche la protezione più alta, per questo è necessario riapplicarla più volte al giorno.

Errore #4 Usare la crema solo in spiaggia

I raggi UV ci sono sempre, sotto il sole e sotto l'ombrellone, al mare, al lago e anche in città, se c'è il cielo testo ma anche se è coperto di nuvole. Non aspettare di essere su uno sdraio per mettere la protezione solare.

Errore #5 Troppa poca crema e SPF troppo basso

Niente braccini corti quando si parla di crema solare! Per proteggersi adeguatamente è necessario usarne una quantità generosa e con una fattore SPF adeguato. Niente protezione 6 insomma, mai!

Errore #5+1 Fare affidamento su creme scadute

Eh sì, anche le creme scadono, quelle solari comprese, motivo per cui se ne conservate una confezione dall'anno precedente è meglio non fare affidamento sulla sua efficacia. Una crema solare scaduta non può garantirvi il livello di protezione riportato sulla confezione, molto meglio acquistarne una nuova.