Maschere viso in tessuto per una serata spa tra amiche

Maschere viso in tessuto
per una serata spa tra amiche

#naturallyelegant

C'è sempre una buona scusa per organizzare una serata, o una giornata, tra amiche. Gli argomenti di conversazione non mancano mai, e se poi si aggiunge un bicchiere di Champagne e un bel film da commentare tutte insieme, il risultato è un'occasione da cogliere al volo. Sapete un altro ingrediente per rendere l'appuntamento davvero indimenticabile? Le maschere in tessuto! Così tra una chiacchiera e l'altra la pelle viene idratata e rimpolpata! Ecco come organizzare una serata tra amiche a casa, come se foste in una vera spa.

Per prima cosa l'atmosfera

Luci soffuse e una playlist rilassante scelta da Spotify faranno già la maggior parte del lavoro, a questo però si possono aggiungere tante candele che renderanno la casa una vera spa, meglio ancora se scegli candele dagli aromi rilassanti o semplicemente piacevoli.

Pampering night e maschere viso

Gli ingredienti per una serata spa che si rispetti sono maschere idratanti, smalti per unghie, snack salutari e tisane detox! Vediamo tutto nei dettagli.

Tra amiche non c'è bisogno di indossare tanto makeup perciò la prima cosa da fare è struccarsi e lavarsi bene il viso per poi indossare una maschera adatta al proprio tipo di pelle. La maschera in tessuto a base di miele e propoli è perfetta per le pelli più mature o secche mentre quella alla rosa è idratante ma adatta anche alle pelli più oleose.

E mentre ci si prende cura della pelle del viso ci si può prendere cura anche di tutto il resto, ad esempio si possono preparare tisane detox o rigeneranti insieme a stuzzichini sfiziosi ma super healthy. Il tocco finale invece è lo smalto, tra una chiacchiera e l'altra il tempo per farlo asciugare passerà in un baleno!

Cosa si fa?

Quando si è tra amiche non serve avere molti programmi prestabiliti, i discorsi nascono spontaneamente e le risate arrivano sempre e comunque. A volte è bello non avere né piani né programmi e lasciarsi trasportare dal momento ma se per caso vuoi stupire le tue ospiti con qualche attività puoi pensare qualche giorno prima a cosa fare durante la serata. Film e serie tv non deludono mai, soprattutto finché sul viso hai una maschera che dovrebbe rimanere al suo posto!

Dai grandi classici a film più recenti ecco qualche idea: Orgoglio e pregiudizio, una storia d'amore d'altri tempi, Notting Hill, che dopo 20 anni fa ancora battere il cuore, Love actually e L'amore non va in vacanza, due film che non-si-può-non-vedere, Chocolat per le amanti dei dolci, Le amiche della sposa o Sex and the city, per non rinunciare a qualche risata, oppure Mona Lisa Smile, imperdibile.