I trend Made in Corea che ci hanno fatto innamorare

I trend Made in Corea
che ci hanno fatto innamorare

#naturallyelegant

Quando si parla di beauty e skincare la Corea è il posto ideale in cui ricercare innovazioni e tendenze, alcune ci sembrano ancora delle autentiche pazzie ma altre ci hanno fatto battere il cuore fin da subito e la nostra pelle non ha più intenzione di rinunciarvi.

Sei alla ricerca dell'ultimo trend in fatto di cura della pelle o make up? Sei nel posto giusto, continua a leggere.

I prodotti cushion

I fondotinta cushion sono stati i pionieri di una rivoluzione: un fondotinta con la leggerezza di un prodotto liquido ma la praticità e il packaging di un fondotinta compatto, con tanto di applicatore incluso nella confezione, il sogno di molte ragazze, non c'è alcun dubbio!

Tra i pro dei fondotinta cushion sicuramente la facilità di utilizzo, oltre ad un finish super luminoso, basta prelevare un po' di prodotto con l'applicatore e distribuirlo sul viso partendo dal centro e andando verso l'esterno. Eventuali ritocchi durante il giorno sono un gioco da ragazzi, cosa vuoi di più? Magari un blush cushion? Detto, fatto, la praticità di questa formula si è diffusa a tanti altri prodotti per il viso e noi non possiamo più farne a meno!

PANG PANG DOT CUSHION -21 PANG PANG DOT CUSHION -21 2
  • -40%
FOUNDATION

PANG PANG DOT CUSHION -21

MONOGLOT
007-21
€26.70 €44.50
Formulated with hippophae rhamnoides, royal jelly and vitamins, this long-lasting cushion foundation nourishes and gives vitality to the skin with the Sun Protection Factor of 50+.

Ombrè lips

Il trucco naturale delle ragazze coreane riesce ad essere anche sensuale soprattutto quando si parla di make up labbra. In particolare ci riferiamo alle Korean Lips, sulle labbra vengono abbinati due colori e sfumati senza creare stacchi troppo decisi. Il tono più acceso si trova al centro e sfuma verso il contorno labbra. Addio anni 90!

Per ottenere delle perfette ombrè lips comincia applicando un leggerissimo strato di correttore, poi passa al tuo rossetto preferito che deve però rimanere al centro delle labbra per poi essere sfumato con un pennellino, un cotton fioc o con le dita verso l'esterno.

Maschere in cotone

Facili da usare, idratanti e rivitalizzanti, adatte a tutte, stiamo parlando delle famosissime sheet mask, o maschere in tessuto, un trend entrato talmente nel cuore di tutte le beauty addicted che molte ignorano le sue origini coreane.

Ce n'è per tutti i gusti e tutti i bisogni, pelli giovani, mature, secche, irritate, stanche, poco luminose, eccetera, eccetera, eccetera. Se nel vostro calendario avete segnato una serata spa fai-da-te le maschere in cotone non possono mancare, se ancora non l'avete fatto rimediate immediatamente!

Il Jamsu

Avete mai sentito parlare del jamsu? Si tratta di una tecnica particolare che consiste nell'inserire un paio di passaggi nella propria make up routine. In pratica, dopo aver applicato fondotinta e correttori di deve distribuire su tutto il viso (evitando gli occhi) del borotalco con un pennello o una spugnetta, dopodichè si immerge il viso in un recipiente di acqua fredda dai 15 ai 20 secondi.

Una volta riemerse si tampona il viso con un asciugamano e si può proseguire con il resto del make up applicando ombretti, rossetti e mascara. La promessa è quella di una base matte e perfetta per tutto il giorno. Qualcuna di voi l'ha già provato?