Fondotinta per pelli sensibili

Fondotinta per pelli sensibili

#naturallyelegant

La pelle sensibile è una pelle molto particolare, per questo necessita di attenzioni maggiori per essere trattata. Questa tipologia di pelle reagisce in modo accentuato agli stimoli esterni, principalmente a causa di alterazioni della barriera cutanea che la rende più esposta agli agenti irritanti.

Per truccare la pelle sensibile è bene scegliere make up specifici e adatti alle proprie esigenze. Inoltre questa pelle necessita anche di cure per idratare e mantenere sana la pelle attraverso prodotti e detergenti specifici.

Quali problemi può avere la pelle sensibili?

Spesso il makeup può rappresentare un vero e proprio problema per le pelli ipersensibili, soprattutto in relazione alla presenza di alcuni componenti o di basso livello qualitativo di questi.

Il profumo ad esempio, insieme ad alcuni conservanti, oppure i derivati della lanolina e della colofonia possono essere la causa scatenante di alcune reazioni allergiche a livello cutaneo. Ma non è tutto, i trucchi per possedere determinate e precise colorazioni hanno bisogno di contenere pigmenti minerali come biossido di titanio, silicato di alluminio, ossidi di ferro e molti altri. Questi sono sì di derivazione minerale ma potrebbero contenere alcune tracce di metalli pesanti come il nickel o il cobalto che potrebbero causare dermatiti allergiche da contatto.

La scelta del makeup perfetto è quindi molto importante, soprattutto per chi possiede una pelle particolarmente sensibile oppure occhi molto delicati.

Makeup per pelli sensibili

Viste le possibili conseguenze dopo un contatto con alcuni ingredienti irritanti è bene orientarsi su prodotti specificamente formulati seguendo alcuni semplici accorgimenti:

  • verificare che riportino l'indicazione di prodotto adatto a pelli sensibili
  • per la zona occhi scegliere cosmetici testati in modo specifico
  • utilizzare pochi prodotti per non soffocare e aggredire la pelle
  • prima di comprare un nuovo prodotto richiedere una confezione di prova per testarlo sulla propria pelle, verificando così la reazione
  • struccarsi sempre in modo molto accurato prima di andar a letto

Fondotinta per pelli sensibili

Scegliere il giusto fondotinta per la propria pelle è abbastanza complicato perché non deve essere solamente in grado di valorizzare il nostro viso ma è assolutamente importante che faccia bene alla pelle.

Chi tende ad avere una pelle particolarmente sensibile dovrebbe optare per texture leggere che rendono comunque morbida e setosa la pelle come le soluzioni in crema o in polvere. Un'altro prodotto molto indicato per chi non vuole aggredire la pelle è il formato cushion di Elroel, un fondotinta arricchito con un siero ad alto potere idratante che permette una copertura perfetta. Una texture leggera e molto nutriente per la pelle.

Un'altra valida soluzione è l'innovativo Blanc Pact, un sorprendente mix tra una crema idratante e un fondotinta coprente. Questo prodotto è costituito da una crema bianca che cambia colore adattandosi perfettamente all'incarnato del viso su cui viene applicato. Una soluzione decisamente più leggera di molti fondotinta in commercio. Nutre infatti in profondità la pelle grazie al 70% di oli essenziali e ingredienti elasticizzanti in grado di rendere sana e tonica regalando una pelle bella e luminosa.

BLANC PACT BLANC PACT 2
  • -40%
FOUNDATION

BLANC PACT

MONOGLOT
013
€27.90 €46.50
9 Reviews
It contains the moisturizing power of cream and the covering power of foundation in one product with SPF 50+. Its formulation changes as the color of the skin on which it is applied and gives a light feeling to the skin.