Fondotinta cushion: per chi è adatto?

Fondotinta cushion: per chi è adatto?

Il fondotinta cushion è una tecnologia coreana che ha letteralmente conquistato tutto il mondo!

I fondotinta cushion hanno avuto origine in Corea e sono dei prodotti multitasking: uniformano la pelle, idratano o riparano con i loro ingredienti attivi e sono facili da portare in borsa per un veloce ritocco durante la giornata.

Cos’è il fondotinta cushion

Il fondotinta cushion è formato da un cuscinetto, solitamente in spugna o lattice, che viene intriso di fondotinta/BB cream o CC cream e da tutti gli ingredienti attivi che aiutano la pelle.

Lo si applica con la semplice pressione della spugnetta che si trova all’interno della confezione e in questo modo fuoriesce nella giusta quantità. La sua texture è fluida ed è facilmente modulabile, questo lo rende un fondotinta perfetto sia per chi ama le texture leggere e fresche, sia per chi ricerca coprenza e un finish matte.

  

I tipi di pelle

Il fondotinta cushion è davvero adatto a tutti i tipi di pelle, vi serve solo scegliere quello giusto per il vostro tipo di pelle. Ci sono quelli molto coprenti ed opachi (perfetti per le pelli con acne o che tendono ad essere oleose e arrossate) o quelli più leggeri e luminosi (perfetti per chi ha una pelle secca o disidratata con poche imperfezioni).

In generale è quel prodotto ideale per chi ha uno stile di vita frenetico e con esso trova un prodotto che si adatta ai suoi ritmi, per poter ritoccare il proprio makeup ovunque, a qualsiasi ora del giorno.

Come utilizzarlo

Cominciate a picchiettarlo sulla classica zona T per coprire eventuali inestetismi e arrossamenti: dalla fronte agli angoli del naso per finire sul mento dove ci sono molto spesso più macchie e rossori. Non avrete bisogno di un pennello ma della sola spugnetta che troverete al suo interno.

I fondotinta cushion di Elroel

I nostri fondotinta cushion preferiti di Elroel sono il Pang Pang Cushion, il primo fondotinta cushion del brand, il Pang Pang Dot Cushion e il Blending Compact Cushion tutti e tre hanno degli ingredienti e degli effetti completamente diversi.

Il fondotinta idratante PANG PANG CUSHION è un fondotinta dalla coprenza media, si prende cura della pelle rendendola più sana e compatta. La parola ‘pang’ presente nel nome è un’onomatopea del suono che si crea picchiettando il prodotto sulle guance. È idratante, ma non appiccicoso, arricchito da ingredienti fermentati che aiutano la pelle a migliorare nel tempo.

Il fondotinta nutriente PANG PANG DOT CUSHION con funzione anti-aging e di protezione solare grazie alla sua formula con vitamine da estratti naturali. È caratterizzato dai puntini gialli con pappa reale che illuminano la pelle e dalla base che copre le imperfezioni per creare un look naturale e splendente.

Ultimo fondotinta cushion del quale vi parliamo è una versione leggermente diversa da quella descritta prima: il BLENDING COMPACT CUSHION. Questo fondotinta correttivo è un unico prodotto multitasking che combina gli effetti del correttore, della crema rinvigorente, del fondotinta e della crema illuminante arricchita con pappa reale, rendendo il colorito della pelle più puro con un tocco di glow naturale.


Avevi già provato un fondotinta in formato cushion? ✨🔶