#naturallyelegant

Propoli: le proprietà di questo ingrediente miracoloso

La propoli è una sostanza che in natura ha la consistenza della resina, viene raccolta dalle api sulle gemme e sulla corteccia degli alberi e viene poi utilizzata per proteggere e difendere l'alveare. Non sono solo le api a trovare nella propoli un alleato fedele, infatti sappiamo che veniva usata nell'antico Egitto, in Grecia e anche dagli Arabi e dagli Incas.Le buone abitudini non si cambiano, ça va sans dire, e tutt'oggi la propoli è usata come medicinale ma anche come elisir per la cura del viso e del décolleté. Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere!

Proprietà e caratteristiche della propoli

Resine e balsami, cere, oli essenziali, flavonoidi, pollini, minerali e vitamine, ecco i magici ingredienti della propoli, una sostanza naturale dal colore giallastro (ma che può virare fino al rosso), dalle spiccate proprietà antibatteriche e antimicrobiche. È anche in grado di stimolare i naturali processi immunitari del nostro organismo e per questo in molti la definiscono un vero e proprio antibiotico naturale.

Il suo impiego più diffuso riguarda il mal di gola e tutte le infezioni delle vie respiratorie ma è da sempre usata anche come cicatrizzante e disinfettante in caso di ferite e può curare infezioni come l’herpes o la Candida.

Propoli e skincare

Non c'è da stupirsi se il mondo della cosmetica è stato immediatamente conquistato da questa sostanza dalle mille proprietà benefiche. In particolare, sono le proprietà antiossidanti, emollienti, equilibranti e purificanti quelle che hanno fatto innamorare beauty addicted e celebrities che non possono più fare a meno di creme, maschere e burro di cacao a base di propoli.

Infatti, i flavonoidi e i fenoli, naturalmente contenuti nella propoli, da una parte, migliorano la circolazione e rafforzano i capillari, dall'altra, sono ottimi ingredienti antirughe. In caso di pelli impure o con acne, i prodotti a base di propoli sono altamente consigliati perché calmano le infezioni e aiutano a normalizzare la pelle.

Maschera al miele e alla propoli

Elroel ha scelto di utilizzare le straordinarie proprietà della propoli combinandola con miele e pappa reale per creare una maschera in tessuto che regala alla pelle vitamine e nutrimento, rendendola luminosa, sana e compatta. La Honey essence mask contiene, appunto, propoli, miele, pappa reale ed estratto di cacao, è pensata per pelli più mature o per la sera, per concludere la skincare routine e nutrire la pelle in profondità.

Fai aderire la maschera in tessuto sul viso e lasciala in posa dai 10 ai 20 minuti e, una volta rimossa, distribuisci su viso, collo e décolleté il prodotto rimasto sul viso.

ESSENCE MASK HONEY ESSENCE MASK HONEY 2
A disposizione
MASCHERE

ESSENCE MASK HONEY

MONOGLOT
002-MIELE
3,90 €
1 Recensioni
Maschera in tessuto arricchita con miele, pappa reale e propoli che regalano alla pelle un pieno di vitamine, la nutrono e la rendono luminosa, sana e compatta.