#naturallyelegant

Nutrire la pelle con la pappa reale

La regina è l'ape più importante e bella di tutto l'alveare, ma qual è il suo segreto? La pappa reale!

Viene infatti nutrita esclusivamente da questo prodotto, ragione che determina anche la sua longevità. La pappa reale è un vero e proprio elisir di bellezza e possiede proprietà terapeutiche e curative straordinarie.

Un alimento davvero reale

La pappa reale è una sostanza bianco-giallastra, dalla consistenza gelatinosa, composta per il 65% di acqua. La restante percentuale si divide in proteine, zuccheri, lipidi, vitamine A,B,P,H, sali minerali, calcio, magnesio, fosforo e ferro. Questo prodotto color oro, successivamente alla raccolta, viene trasformata per eliminarne le impurità e poi confezionata in capsule o fiale.

La natura in cosmetica

Dopo essere venuti a conoscenza del suo grande potenziale, la pappa reale viene introdotta anche nella cosmetica per le proprietà che sembrano contrastare l'invecchiamento della pelle grazie alla presenza di flavonoidi. Desiderate una pelle liscia, tonica e senza rughe? Sembra che il costante e quotidiano utilizzo di pappa reale sia un vero e proprio toccasana per la bellezza del nostro corpo. In Corea infatti viene definita “honey skin” proprio la carnagione perfetta e sognata da tutti, ben nutrita ed equilibrata.

Miele per la bellezza

Il miele è un prodotto fondamentale nella cosmetica perché, grazie alla sua altissima concentrazione di zuccheri, è perfetto come conservante naturale. Insieme a questo viene utilizzata anche la preziosissima pappa reale che aiuta a proteggere la nostra pelle dallo stress e dai fattori come l'inquinamento e i raggi UV. Le vitamine e gli aminoacidi presenti in questo elemento infatti, creano una barriera protettiva perfetta contro le aggressioni esterne, con effetti benefici come una maggiore idratazione e luminosità della pelle. La pappa reale è quindi perfetta per la cura del viso perché in grado di rivitalizzare le cellule e rendere la pelle morbida e luminosa. Non a caso è spesso un ingrediente di creme e maschere.

Proprietà della pappa reale

La pappa reale non previene solamente l'invecchiamento cutaneo, ma svolge anche altre numerose funzioni! A esempio, regola la secrezione di sebo e svolge una funzione antibatterica, rivelandosi così un grande aiuto per la cura dell'acne. Migliora l'elasticità e l'idratazione della pelle svolgendo un'azione tonificante: la pappa reale infatti possiede un potere cicatrizzante che viene sfruttato per combattere rughe e smagliature.

E non è tutto! La pappa reale è composta anche dalla vitamina B5, molto utile per la prevenzione della caduta dei capelli perché li rende più forti e resistenti.

ESSENCE MASK HONEY ESSENCE MASK HONEY 2
A disposizione
MASCHERE

ESSENCE MASK HONEY

MONOGLOT
002-MIELE
3,90 €
Maschera in tessuto arricchita con miele, pappa reale e propoli che regalano alla pelle un pieno di vitamine, la nutrono e la rendono luminosa, sana e compatta.
ESSENCE MASK ROSE ESSENCE MASK ROSE 2
A disposizione
MASCHERE

ESSENCE MASK ROSE

MONOGLOT
002-ROSA
3,90 €
Maschera in tessuto dall'effetto antiossidante e antistress. L'ingrediente principale è l'estratto di rosa che previene la secchezza della pelle e ha un incredibile effetto idratante.