#naturallyelegant

La tecnologia a servizio della bellezza

Quando si parla di skincare siamo tutti abituati a pensare a creme, sieri e maschere ma, in realtà, c'è tutto un mondo di dispositivi più o meno tecnologici che possono prendersi cura della pelle attraverso trattamenti mirati che qualsiasi prodotto non può ricreare. Dai pori dilatati alle rughe, fino alle macchie della pelle, c'è un dispositivo pronto a risolvere ogni problema, continua a leggere!

L'importanza della cura della pelle

Possiamo possedere i migliori trucchi esistenti al mondo ma se la pelle del viso è stressata, secca, irritata o piena di imperfezioni, nulla potrà farle avere un aspetto radioso. Affinché il make-up esalti la nostra bellezza è necessario (anzi fondamentale!) prendersi cura della cute idratandola, coccolandola e purificandola a dovere. In questo le ragazze coreane hanno molto da insegnare, infatti, le loro routine di bellezza mattutina e serale non hanno eguali: dedicano molto tempo ed energie per struccarsi, detergere in profondità il viso e idratarlo con delicatezza. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: una pelle dall'aspetto giovane ed elastico, sana e luminosa.

Un nuovo alleato per viso e collo

Siamo tutti abituati pensare a creme, sieri e maschere di vario genere quando si parla di skincare ma il mondo della cura della pelle è fatto anche di dispositivi che utilizzano varie tecnologie per migliorare la cute compiendo piccoli miracoli quotidiani. Questi dispositivi sono pensati per diverse zone di viso e collo e agiscono con diverse modalità, alcuni sfruttano la cromoterapia, altri il movimento e le vibrazioni e, altri ancora la ionizzazione o il calore.

In molti casi applicare il solito trattamento o la solita crema con un dispositivo permette a quest'ultimo di penetrare più a fondo nella pelle amplificando i propri effetti. Infatti, distribuendo i prodotti con i polpastrelli, i loro principi attivi non raggiungono gli strati più profondi della pelle ma, grazie all'aiuto dei dispositivi, arrivano facilmente più in profondità dove riescono quindi ad agire e rendere più sana la cute.

Dispositivi: istruzioni per l'uso

Come abbiamo già detto, i dispositivi agiscono tramite diverse tecnologie, un esempio è la cromoterapia che aiuta riequilibrare lo stato della pelle, ogni colore ha una funzione specifica: il colore verde è utile per migliorare l’acne mentre l’arancione favorisce il metabolismo della pelle aiutandola ad eliminare le tossine.

I dispositivi che sfruttano la corrente galvanica vengono utilizzati anche nei migliori saloni di bellezza per rigenerare o tonificare la pelle. La corrente galvanica è una corrente continua a frequenza fissa che non da fastidio né crea irritazione ma che invece stimola i muscoli del viso combattendo i segni del tempo. La microvibrazione sonora, spesso usata in combinazione con la corrente galvanica, aiuta a tonificare la pelle e a far penetrare in profondità i prodotti utilizzati durante il trattamento.

Infine, la ionizzazione è un processo che permette ai principi attivi dei prodotti utilizzati di diventare maggiormente compatibili con la pelle, così, anche in questo caso, vengono assorbiti da tutti i suoi strati. La ionizzazione favorisce anche lo scambio cellulare stimolando e aumentando il livello di ossigeno presente ed eliminando le tossine.

In generale, i dispositivi hanno il merito di stimolare la microcircolazione facilitando lo scambio cellulare e rendendo la pelle più tonica ed elastica. In alcuni casi anche il calore ha un ruolo specifico, in particolare, può essere utilizzato per dilatare i pori aiutando a far penetrare al meglio i prodotti e aumentando il flusso sanguigno.

BEAUTY SKINCARE DEVICE BEAUTY SKINCARE DEVICE 2
A disposizione
DISPOSITIVI

BEAUTY SKINCARE DEVICE

MONOGLOT
026
199,00 €
Dispositivo per la cura del viso senza cavi e con funzione lifting e anti-aging. Con le sue quattro diverse modalità assicura un'ottima skincare grazie alle microvibrazioni e alla cromoterapia.
NECK & CHIN CARE SYSTEM NECK & CHIN CARE SYSTEM 2
A disposizione
DISPOSITIVI

NECK & CHIN CARE SYSTEM

MONOGLOT
025
350,00 €
Con questo dispositivo si agisce sulla pelle del mento e del collo andandola a migliorare. Elegante e pratico, dona al collo e al mento un aspetto più tonico grazie alle microvibrazioni e alla cromoterapia.