Tutorial make up coreano:  il trucco che ha fatto impazzire il web

Tutorial make up coreano: il trucco che ha fatto impazzire il web

Come la skincare, anche il makeup coreano ha conquistato in fretta l'occidente, dall'Europa agli stati Uniti. Come mai? Semplice, perché è super femminile, delicato, decisamente girly e riesce trasformare qualsiasi viso. Come si può resistergli? Questo tipo di trucco deriva dall'ideale estetico della cultura e della musica K-pop che è diventato in pochi anni un fenomeno mondiale: aspetto etereo, pelle perfetta, lineamenti dolci, occhi grandi, ecco come appaiono le K-pop idol ma la verità è che questo tipo di makeup, nella sua semplicità dona proprio a tutte, per questo vogliamo svelare come replicarlo!

Un viso perfetto

La base è la vera protagonista di questo trucco e l'uso di qualsiasi prodotto ha l'obiettivo di ottenere un incarnato perfetto: sempre ben idratato, compatto, naturalmente luminoso e levigato. Il primer viso, in questo senso, diventa fondamentale per ottenere una texture della pelle liscia e senza imperfezioni. Per ottenere l'immancabile effetto dewy invece è indispensabile un fondotinta cushion che quindi sia idratante e perfezionante.

Il tocco che non può mancare? Un blush aranciato (color mandarino per la precisione!) o rosa baby da applicare sulle gote per rendere il viso più giovane e regalargli un'aura di pura innocenza.

 

Un make up occhi da k-pop star

Il make up coreano prevede occhi grandi ma dall'aspetto quasi malinconico ma si tratta sempre di un trucco naturale ed essenziale capace però di ingrandire lo sguardo. Per questo motivo si preferiscono i colori shimmer o perlati che applicati sulla palpebra la illuminano in poche mosse. Con l'eyeliner invece si dà profondità allo sguardo ma va applicato senza esagerare disegnando una linea piuttosto sottile che si allunga verso l'esterno ma mai troppo in alto.

Non può mancare il mascara, mai, in nessun caso, per donare femminilità e rendere il viso magnetico.

 

Tutorial labbra

La parola d'ordine per le labbra è volume, ottenuto con balsami rimpolpanti o ancora più frequentemente sfoggiando labbra sfumate, colori delicati, texture lucide e brillanti. Le labbra così sembrano più piene proprio perché più scure al centro e più chiare ai lati. Le tinte o i rossetti vengono applicati con le dita al centro per poi essere sfumate verso l'esterno senza definire il contorno labbra.

Anche tu ti sei innamorata di questo make up? Come darti torto, qui di seguito trovi tutti i prodotti per realizzarlo!

 

 

I nostri consigli

Fondotinta correttivo BLENDING COMPACT CUSHION: un unico prodotto multitasking che combina gli effetti del correttore, della crema rinvigorente, del fondotinta e della crema illuminante arricchita con pappa reale.

Mascara allungante EXTENSION LONG & CURL MASCARA: allungante e incurvante, questo mascara a lunga durata pettina efficacemente le ciglia senza dover utilizzare un piegaciglia.

Rossetto opaco VELLUTO MATT: gli ingredienti a base acquosa donano una sensazione leggera, mentre la texture morbida permette un'applicazione veloce e perfetta per un finish opaco.

 

Ecco svelati i trucchi del make-up coreano, elegante e delicato. Prova subito a metterti in gioco, con i prodotti Elroel è semplice e veloce, adatto a tutti 💄✨